Per le Navi commerciali e le navi militari estere, i pescherecci, le navi operative, le piattaforme e le imbarcazioni commerciali di vario genere, le operazioni possono essere svolte dal personale di bordo avvalendosi esclusivamente dell’Agenzia Marittima.

Qui di seguito le procedure da seguire:

I kit per il rifornimento sono disponibili presso le guardiole dell’AdSP (vedi immagine sottostante dei punti presenti in area portuale).

Prima del ritiro del kit, è necessario compilare l’apposito registro

Fac simile registro presente nella guardiola

e riportare la lettura indicata dal misuratore prima del prelievo.

Sarà necessario attestare la veridicità dei dati dichiarati con relativa immagine fotografica che verrà acquisita unitamente alla documentazione

Foto contatore prima del rifornimento

Prima di avviare la procedura di rifornimento è fondamentale verificare l’integrità del kit e, in caso di malfunzionamento, segnalare le eventuali anomalie riscontrate.

Una volta effettuata la connessione alla rete e completata l’operazione di rifornimento, sarà necessario restituire l’apposito kit alla guardiola (verificandone eventuali anomalie o deterioramenti a conclusione dell’operazione stessa) e completare il registro indicando i dati di prelevamento che dovranno essere attestati da immagine con i volumi aggiornati alla fornitura.

Foto del contatore dopo il rifornimento

Ai fini della fatturazione del servizio, l’utente dovrà compilare apposito modulo

Clicca sull’immagine per scaricare il modulo di rifornimento

Lo stesso dovrà essere trasmesso, debitamente timbrato, firmato e corredato delle due immagini relative al contatore prima e dopo l’erogazione, in formato pdf non editabile al seguente indirizzo email: delussu@adspmaredisardegna.it

Sarà cura dell’Ufficio verificare la suddetta dichiarazione e trasmetterlo alla Direzione competente per la relativa fatturazione.

INFORMAZIONI

Per una più celere risposta o richieste SCRIVERE da una casella di mail ordinaria (non certificata).

TARIFFE

Porto storico

Le tariffe aggiornate sono stabilite dall’ EGAS – Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna

Al seguente link sono pubblicate tali tariffe – (in caso di navi militari italiane si applicano le tariffe “Pubblico…”) https://www.egas.sardegna.it/tariffe/

Le stesse vengono rideterminate includendo gli oneri per la gestione della rete, con decreto del Presidente dell’Autorità di Sistema portuale scaricabile cliccando al seguente link: (Decreto tariffe Porto Storico)

Porto canale

Nell’area portuale del porto canale il gestore è il Tecnocasic S.p.a.

Le tariffe aggiornate sono scaricabili nella sezione “società trasparente” / Servizi erogati / carta dei servizi … al seguente link: (https://tecnocasic.societatrasparente.it/18/generic/25139/Carta_dei_Servizi_Tecnocasic.pdf)

Le stesse vengono rideterminate includendo gli oneri per la gestione della rete, con decreto del Presidente dell’Autorità di Sistema portuale scaricabile cliccando al seguente link (Decreto tariffe Porto Canale)

ANALISI CHIMICHE DELLE ACQUE

Di seguito alcune informazioni di carattere normativo, pubblicate dal Gestore Unico della risorsa idrica “Abbanoa S.p.A.” I gestori della risorsa idrica sono assoggettati alla normativa italiana definita dal D.lgs. 31/01. Al seguente indirizzo si possono ricercare e/o richiedere le analisi relative alla risorsa idrica: https://www.abbanoa.it

Limitazioni d’uso

Qualora le acque destinate al consumo umano non corrispondano ai valori di parametro fissati dalla norma, (allegato “I” del D.lgs. 31/01), l’azienda unità sanitaria locale interessata, comunica al gestore l’avvenuto superamento e, effettuate le valutazioni del caso, propone al Sindaco l’adozione di eventuali provvedimenti cautelativi.

Tenuto conto dell’entità’ del superamento del valore di parametro pertinente e dei potenziali rischi per la salute umana nonché dei rischi che potrebbero derivare da un’interruzione dell’approvvigionamento o da una limitazione di uso delle acque erogate, il Sindaco predispone e pubblica una ordinanza contingibile ed urgente, sulla eventuale non potabilità dell’acqua per superamento del valore di parametro di cui all’allegato 1 parti a e c del d. lgs. 31/01. Si raccomanda, pertanto, la consultazione dei siti istituzionali del Comune di Cagliari.

 

Divieti e raccomandazioni

Si ricorda che è severamente vietato manomettere, smontare o tentare di adeguare i dispositivi forniti dall’AdSP (l’equipaggio dovrà essere debitamente informato del presente divieto).

Qualora le navi non dispongano delle manichette di idonea lunghezza, occorerà provvedere al rifornimento con autobotte.

A fine rifornimento, il dispositivo deve essere riconsegnato alle guardiole

Il kit deve essere disponibile per tutti gli aventi titolo e, pertanto, non è consentito trattenerlo collegato alla nave. Lo stesso dovrà essere riconsegnato e, in caso di nuovo utilizzo, sarà necessario ripetere la procedura.

Distribuzione degli ormeggi nel porto di Cagliari

 

Porto storico

 

 

 

Porto Canale

 

 

 

Start typing and press Enter to search