Nel lungomare la Karalis10 per beneficenza
Dieci chilometri contro il dolore. Domenica 30 settembre, il lungomare di Cagliari ospiterà la Karalis 10, gara competitiva di 10 chilometri dedicata agli amanti del podismo e alla beneficenza. La corsa partirà dall’impianto di atletica leggera Riccardo Santoru in via dello Sport a Cagliari, e avrà come teatro il lungomare di Su Siccu, con conclusione e premiazione, ospiti dell’Autorità di Sistema Portuale, al Molo Ichnusa.
L’iniziativa, organizzata dalle Associazioni “Insieme Contro il Dolore ONLUS”, “Oggi Vinco Io ONLUS” e dall’A.S.D. Nuova Atletica Sardegna, con il patrocinio del Comune di Cagliari, della Provincia di Cagliari e della Regione Sardegna, nasce dall’esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del dolore cronico e delle malattie oncologiche. L’evento mira a far conoscere, attraverso la pratica sportiva, un corretto stile di vita e a diffondere una campagna preventiva sulla salute. La manifestazione è aperta a tutti e vedrà la partecipazione di diverse associazioni, pazienti e atleti. Il circuito di gara, partendo dall’impianto comunale di atletica leggera “Riccardo Santoru”, attraverserà il lungomare cittadino tramite la passeggiata a mare di Su Siccu ed i viali Colombo e Diaz. Sullo stesso percorso, con la collaborazione del Comitato Territoriale della UISP di Cagliari si disputerà anche la staffetta 2×5 Km, gara di corsa su strada a staffetta con squadre da due concorrenti che si alterneranno coprendo 5 chilometri a testa. La manifestazione verrà preceduta da una camminata ludico motoria di 5 km aperta alla partecipazione di tutti e da una camminata ludico motoria coi cani al guinzaglio (Karalis Dog) di 3 km circa ricavate su parte dello stesso tracciato
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Ore 08:00 Ritrovo degli atleti all’interno dell’impianto comunale di atletica leggera Riccardo Santoru sito a Cagliari in via dello Sport dove sarà allestita la segreteria per ritiro pacchi gara ed iscrizioni alla camminata ludico motoria.
Ore 09:00 Chiusura segreteria e termine ultimo per iscriversi alla camminata ludico motoria.
Ore 09:00 Partenza Karalis Dog (camminata ludico motoria con cani al guinzaglio) di circa 3 Km dal campo di atletica.
Ore 9.15 Partenza camminata ludico motoria di 5 Km dal campo di atletica.
Ore 10.00 Partenza della Karalis 10 e contestualmente della 2x5Km dal campo di atletica.
Ore 11.30 Scadenza tempo massimo per completare la gara.
Ore 12.00 Premiazioni
Non saranno previsti premi in denaro. Il ricavato delle quote di partecipazione e delle donazioni sarà devoluto alle associazioni organizzatrici per progetti di ricerca e assistenza.
Info sul sito www.karalis10.it
Link all’ordinanza-n.-111-18