Servizi in rete

 In
Riferimento normativo Contenuti dell’obbligo Aggiornamento Documenti
Art. 7 co. 3 d.lgs. 82/2005 modificato dall’art. 8 co. 1 del d.lgs. 179/16 Risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche  in  termini  di   fruibilità,   accessibilità  e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete. Tempestivo  

Custotmer Satisfaction – I Risultati dei questionari di gradimento relativi ai servizi dell’AdSP del Mare di Sardegna sono allegati alle relazioni annuali sulle performance e consultabili al seguente LINK

 

 

Nel Customer Satisfaction 2023 sono state proposte alcune domande relative alla qualità dei servizi presenti negli scali di competenza dell’Ente.

Il campione rilevato, pari a 132 soggetti, è così distribuito:

In dettaglio, l’indice di gradimento degli stakeholders sui servizi portuali ha restituito il seguente risultato che, seppur di poco, supera la media rilevata nell’annualità precedente e pari a 3,74:

Le principali criticità evidenziate riguardano l’assenza di servizi sullo scalo di Oristano ed Arbatax. Per quest’ultimo scalo, in particolare, viene segnalato che le sale d’attesa per i passeggeri a piedi non sono presenti, con evidenti disagi per le attese agli imbarchi che, da programmazione annuale della compagnia che opera sull’unica linea attiva, sono concentrati nelle ore notturne.

Alla richiesta di eventuali suggerimenti sui servizi da erogare, l’utenza ha proposto:

  • per Olbia, il miglioramento della segnaletica orizzontale ed informativa esterna alla stazione marittima, l’attivazione di un servizio di facchinaggio, di una guardia medica, maggiori servizi di ristorazione e una migliore redistribuzione degli spazi per biglietterie e forze di polizia;
  • per Arbatax, maggiore pulizia nelle aree portuali, posizionamento della cartellonistica e maggiore operatività della stazione marittima;
  • per Porto Torres, considerato il bacino d’utenza, la presenza di servizi interni ed esterni al porto, al fine di stimolare l’indotto turistico sul comune;
  • per Cagliari, una miglior cura dei servizi ai passeggeri in partenza

 

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